Tavole d’autore – 14 stylist italiani, 14 modi di ricevere

 34,90  33,16

Imbandire la tavola è un modo per raccontarsi.
Ogni allestimento è un’opportunità per esprimere un’idea personale di ospitalità. Attraverso immagini di grande impatto, quattordici stylist italiani svelano altrettanti modi di interpretare la convivialità.

 

Autore: MOSCHENI, Francesca
Isbn: 9788897932383



  

La tavola preparata con cura è un piacere per gli ospiti e lo è ancor di più per chi la prepara. Scegliere e posizionare i vari elementi, accostare i colori e le forme, disporre i posti degli ospiti trasformano il padrone di casa in un vero e proprio regista del momento conviviale.
Se l’arredo della casa non può essere ripensato quotidianamente, quello della tavola ci offre invece questa opportunità e si può felicemente rinnovare a ogni pasto, in sintonia con i nostri mutevoli stati d’animo, con il ritmo delle stagioni, con le tendenze della moda.
La tavola italiana contemporanea esprime una personalità nuova, i cui tratti principali sono l’eclettismo e l’attenzione al dettaglio: con un occhio alla tradizione, ma ormai lontani dal rigido galateo di un tempo, lo stile di oggi ama mescolare materiali antichi come il lino, il legno e il peltro per abbinarli con pezzi di design, cromie nuove e servizi di piatti diversi tra di loro. Apparecchiare è un gesto quotidiano e alla portata di tutti, ma un risultato esteticamente armonioso non è mai scontato.
In queste pagine, quattordici interior stylist hanno aperto le loro case o ci hanno invitati in luoghi particolari per condividere con noi il piacere e l’arte di apparecchiare: la loro sensibilità e le scelte suggerite saranno sicuramente d’ispirazione non solo per chi vuole creare un allestimento d’effetto, ma anche per chi desidera portare, alla tavola di tutti i giorni, un tocco d’autore.

Peso 1.20 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.