Non ricordo più la password. Cosa devo fare?

Nel caso di smarrimento è possibile resettare la password cliccando su “Password
dimenticata” nella pagina del log-in. Per completare la procedura è necessario che l’utente clicchi sul link che troverà nella e-mail di conferma inviata all’indirizzo di posta elettronica associata all’account. (È buona norma controllare anche nella posta indesiderata e nello spam).

Esiste un minimo d’ordine per effettuare la transazione presso il vostro sito?

Non c’è un minimo d’ordine, ma per quelli con un totale inferiore a 18,00 euro verranno addebitate le spese di spedizione (8,00 euro in Italia). Le spese per l’estero dipendono dal peso del pacco. Queste saranno indicate al momento di completamento dell’ordine.

Dov’è il mio pacco?

In media, gli ordini sono evasi entro 24 ore dal loro ricevimento (escluso sabato e
domenica). Il giorno in cui il pacco è affidato al corriere, il cliente riceverà un messaggio di avviso dallo stesso. Facciamo presente che i corrieri consegnano durante gli orari d’ufficio (9:00 – 18:00) e non è possibile concordare appuntamenti e neanche fasce orarie. Nel caso in cui l’addetto non trovasse il destinatario in casa, lascerà un avviso di passaggio nella casella della posta o sul citofono. Tenterà la riconsegna il giorno successivo. Se non dovesse trovare il destinatario la seconda volta, il pacco finirà nel deposito del corriere per un breve periodo. A quel punto, al cliente è consigliato di mettersi in contatto tempestivamente con il corriere per evitare che il pacco sia restituito al mittente. Se succede, le spese di un eventuale rinvio saranno a carico del cliente.

La merce ricevuta non è come mi aspettavo. Posso restituirla?

Sì. Ai sensi dell’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati nel medesimo stato in cui li ha ricevuti. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro quattordici giorni (14) dal ricevimento. Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente informa della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto:
 contattandoci
 presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di
recedere dal contratto a:

Bibliotheca Culinaria
c/o La Tribuna S.r.l.
via Spadolini n. 7, 20141 Milano
tel +39 02 88184.1
fax +39 02 88184.301
email ordini@lswr.it

In questo caso, le spese di spedizione per la merce da rendere sono a carico del cliente. Si accetta in ritorno solo merce in perfette condizioni, pertanto si prega di utilizzare un imballaggio adeguato (n.b. le buste imbottite non sono sufficientemente protettive). Verificato il buono stato della merce resa, l’importo sarà rimborsato.

Il pacco in consegna risulta danneggiata o manomesso. Cosa faccio?

Per pacchi danneggiati, è necessario indicare il fatto al momento del ritiro scrivendo chiaramente sul documento di consegna: “pacco scondizionato, ricevuto con riserva”. È altrettanto importante avvisarci dell’accaduto con una comunicazione scritta via e-mail (ordini@lswr.it). In tal caso, sarà possibile per Bibliotheca Culinaria provvedere al reclamo con il corriere e far recapitare un nuovo pacco senza ulteriori spese.
Nel caso di un pacco aperto o manomesso, il cliente è pregato di rifiutarlo indicando chiaramente sul documento di consegna “pacco manomesso”. Anche in questa situazione, è necessario avvisarci (vedi sopra). Sarà nostra premura occuparci del reclamo con il corriere e provvedere a un nuovo invio della merce senza ulteriori spese.

Non posseggo una carta di credito. Posso pagare in un'altra maniera?

Sì, con bonifico anticipato sul nostro conto bancario. Selezionando questo metodo di pagamento, le coordinate bancarie saranno inviate via posta elettronica al completamento della procedura di acquisto. Ricordatevi di inserire il numero d’ordine nella causale del pagamento.

Non riesco a completare il pagamento con la mia carta di credito. Perché?

È possibile che si tratti di un semplice errore nell’inserimento del numero della carta, del codice CVV oppure della data di scadenza. Potrebbe anche trattarsi di superamento di plafond o, nel caso di carte prepagate, d’insufficienza di fondi.
Esiste anche la possibilità che la transazione non sia stata completata entro il lasso di tempo previsto dal sito. Se ha avuto un’interruzione, consigliamo di riprovare.

Vorrei regalare un libro di Bibliotheca Culinaria. È possibile recapitarlo direttamente?

Sì. L’indirizzo del destinatario diventa quello per la spedizione. Nel campo “Note
dell’ordine” sarà necessario scrivere “Un regalo di (inserire il vs. nome e cognome)”.

Come posso essere aggiornato sulle novità in uscita?

Per ricevere notizie in anteprima non solo sulle novità editoriali, ma anche su offerte ed eventi speciali, invitiamo i lettori a iscriversi per ricevere le nostre newsletter.  Inoltre, cliccando sulle parole “ In arrivo ” del menu “Shop Libri”, è possibile visualizzare l’elenco dei libri di prossima uscita.

Sul vostro sito è in vendita l’ultimo libro uscito, ma non lo trovo in libreria. Perché?

La distribuzione ha tempi decisamente diversi dalla vendita diretta. Possono passare alcuni giorni prima che le novità spuntino nelle librerie. Consigliamo di chiedere al libraio di fiducia e di prenotarlo.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.