VASOCOTTURA

TECNICHE DI ECO-COTTURA IN VETRO

Tutti i vantaggi della vasocottura

_______
Perché cuocere in vetro? Perché oltre ai vantaggi del sottovuoto – esaltazione del sapore, preservazione dei nutrienti, controllo preciso del grado di cottura, flessibilità di produzione – la vasocottura offre due ulteriori benefici: il vaso può passare direttamente in servizio e il vetro rappresenta una scelta coerente per diminuire il consumo di materiali monouso inquinanti.
Vasocottura-cop-3D

Vasocottura

Tecniche, consigli e ricette

Un sistema di cottura vantaggioso per l’ambiente,
per lo chef e per il commensale

€ 26,00

Formato: 19 x 23,5 cm
120 pagine
49 foto a colori
36 ricette
tabelle tempo/temperatura

Gli Autori

_______
Masanti ok

Stefano Masanti

È uno chef giramondo. Nei mesi invernali lo si trova ai fornelli del suo ristorante “Il Cantinone” a Madesimo (SO) (1 stella Michelin) e in estate in California alla VSattui Winery di St. Helena, Napa Valley dove si occupa degli eventi enogastronomici.

Ciabarri ok

Stefano Ciabarri

Chef e produttore di salumi naturali, approccia la cucina con la precisione dello scienziato e la passione dello studioso. La sua affinità particolare per il mondo vegetale è stata approfondita nella cucina di Joia sotto Pietro Leeman. Oggi è il sous-chef al ristorante Il Cantinone di Madesimo.

Vasocottura-copertina-ok3
Vasocottura-lookinside-1
Vasocottura-lookinside-2
Vasocottura-lookinside-3
Vasocottura-lookinside-5

Tecniche - Consigli - Ricette

_______

Una scelta verde

Il vetro è riciclabile al 100%. Gli chef più attenti all’ambiente sono ora alla ricerca di modi per diminuire il consumo di materiali monouso inquinanti.

Per tutto il menu

Dall’antipasto al dessert, una gamma di ricette corredate da note sull’utilizzo delle singole preparazioni e sulla loro conservazione.

Più flessibilità in cucina

Padroneggiando la tecnica della vasocottura si possono ottenere sia semilavorati sia piatti finiti di una qualità altissima con risultati costanti nel tempo.

Delivery con stile

Instaurando un programma di vuoto a rendere si rafforza il proprio impegno verde mentre si incoraggia il cliente a ritornare.

Nuove competenze per una nuova indipendenza

_______

Gli eventi recenti ci hanno anche dimostrato che più opzioni abbiamo, maggiore sarà la nostra capacità di adattarci rapidamente e competere in situazioni insolite. Imparare una nuova tecnica, avere un’alternativa ai sacchetti di plastica in caso di interruzione della filiera, offrire un’opzione ecosostenibile per il servizio d’asporto: questi sono solo alcuni buoni motivi per aggiungere la vasocottura al proprio bagaglio di competenze.

Banner
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.