Bras – Le Goût du Jardin

 56,00  53,20

Creato nei primi anni 2000 da Michel e Ginette Bras a Debèzou, l’orto che oggi rifornisce il ristorante Le Suquet, dove il figlio Sebastian continua il loro lavoro, è un progetto in continua evoluzione.

Autore: CHAPELLE Cindy - FOURIÉ Yannick
Isbn: 9782366721928


  

Creato nei primi anni 2000 da Michel e Ginette Bras a Debèzou, l’orto che oggi rifornisce il ristorante Le Suquet, dove il figlio Sebastian continua il loro lavoro, è un progetto in continua evoluzione. Questo libro ripercorre lo sviluppo di questo particolarissimo spazio verde da un piccolo appezzamento allo stato attuale dove vengono coltivate oltre 250 piante e cinque serre sono dedicate alla propagazione e alle piante rare.
Catalogando le molte erbe, fiori, frutti e verdure che Michel e Sebastian hanno selezionato personalmente, il testo offre uno sguardo intimo all’origine della cucina in gran parte a base vegetale che è stata a lungo il loro obiettivo. Per ogni pianta vengono forniti i nomi comuni e scientifici, una descrizione fisica, note sulle origini e sulle parti commestibili.Splendidamente fotografato, l’opera offre non solo “ritratti” delle singole piante, ma anche immagini panoramiche dell’orto nelle diverse stagioni. Priva di ricette, si limita solo a suggerire gruppi di ingredienti che costituiscono “intenzioni” o buoni associazioni culinarie. Un inno alla natura e all’infinita varietà che offre alla cucina, non può mancare nella biblioteca dello chef che si dedica anche alla coltivazione del proprio orto.

Peso 2.40 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

CHAPELLE Cindy – FOURIÉ Yannick

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.