La cucina dei fiori

 10,00 19,00

Ibisco, rosa, nigella, agastache, sambuco, lavanda, nasturzio, monarda, calendula: un bouquet di sapori.

Autore:
Isbn: 9788897932734


Svuota
  

Freschi, essiccati, sotto sale o in infusione: sono tanti i modi di utilizzare i fiori in cucina. Con i loro colori vivaci e i loro profumi particolari, petali e boccioli trasformano anche la preparazione più semplice in un piatto d’effetto. I fiori colpiscono i nostri recettori visivi, olfattivi e gustativi come pochi altri ingredienti, evocando sensazioni di freschezza e purezza.

Dal sambuco all’ibisco, dal nasturzio alla viola del pensiero, sono circa trenta le varietà che Christine Legeret consiglia di trasformare in ingrediente chiave. La sua “dispensa” include anche le infiorescenze di erbe e piante aromatiche come l’aglio orsino, la salvia, il rosmarino o l’erba cipollina.  Una piccola guida in appendice fornisce informazioni pratiche sull’aspetto, la stagionalità e le virtù terapeutiche di tutte le specie consigliate.

Le quarantacinque ricette dolci e salate coprono tutte le tappe del menu dall’antipasto al dolce, ma non mancano suggerimenti anche per cocktail, smoothie, sorbetti, gelati e ghiaccioli. Dagli Involtini primavera ai fiori di salvia ananas al Crumble di ciliegie ai fiori di sambuco c’è il modo di assicurare una tavola fiorita tutto l’anno.

Peso 0.80 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

LEGERET Christine

Condizione libro

Copia d'esposizione, Copia Nuova

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.