Cofanetto “Dolci per tutti”

 34,70  14,90

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto ad un prezzo speciale

Autore: MAHUT, Sandra - MARECHAL, Jos - FITZJOHN, Audrey
Isbn: 9788897932901


  

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto.

MINI MADELEINE DOLCI O SALATE:
La versione “mini” della madeleine non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore. Queste piccole dolcezze francesi, infatti, sono in grado di regalare non solo tanto gusto, ma anche originalità e carisma a ogni momento della giornata, che sia la colazione, la merenda o un happy hour. Il tenero impasto, lievitato al punto giusto, assume l’invitante forma di una piccola conchiglia, che in un sol boccone vi stuzzica l’appetito e mette allegria. Salate o dolci, classiche o protagoniste di abbinamenti originali, le oltre trenta ricette di questo libro vi stupiranno per ricchezza e varietà: mini madeleine salate al pesto, al salmone o all’arrabbiata; mini madeleine dolci al miele, al cioccolato-menta o alle praline rosa.
Semplici da preparare, richiedono un’attrezzatura limitata e pochissimo tempo. Non mancano, poi, consigli per preparare sfiziose salse con cui accompagnare le madeleine e suggerimenti per realizzare preparazioni più elaborate come il tiramisù, la charlotte e la pièce montée di mini madeleine.

 

CAFFÈ MOLTO GOLOSO:
Chi è alla ricerca dell’abbinamento ideale per prolungare il piacere di un buon caffè non deve guardare altrove. In queste pagine l’autore propone più di 30 modi per assaporare a lungo questa bevanda divina e soddisfare nel contempo la voglia di dolcezza stimolata dal suo intenso gusto amaro. In apertura offre qualche suggerimento per arricchire il caffè stesso; di seguito presenta una serie di piccole dolcezze che spaziano dai biscotti alle friandise, dai petit four alle torte monoporzione. Sablé allo zenzero o alla confettura, tegole al cacao o all’arancia, mini madeleine per reminiscenze gustative… Amaretti, tartufi, caffè-bonbon per una pausa più raffinata: sono tutti da scoprire e da condividere senza moderazione.

 

TORTE VEGANE:
Questi dolci sorprendenti senza latticini o uova sono adatti non solo a chi segue un regime privo di proteine animali, ma anche a chi favorisce una dieta crudista perché non richiedono alcun passaggio in forno. Le materie prime non subiscono le alterazioni provocate dal calore e pertanto conservano le proprietà nutrizionali che sono termosensibili. Anche gli intolleranti al lattosio e al glutine possono attingere a questo ricettario. L’assenza di tanti ingredienti tradizionali della pasticceria – panna, burro, zuccheri raffinati – crea un bilancio decisamente positivo per la salute, per il gusto e anche dal punto di vista estetico.
Con circa trenta ricette per torte, crostate, barrette, cupcake, perfino dolci in stile “cheesecake”, il volume include rivisitazioni di alcune preparazioni classiche (tiramisù, brownie, torta di carote), ma offre anche una ricca selezione di creazioni originali dalla Torta nuvola alla Torta matcha.

Peso 1.07 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.