Cofanetto “A tutta meringa”

 28,70  13,50

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto a un prezzo speciale.

Autore: MOROV, Alisa - SIMON, Paul - KNUDSEN, Lene
Isbn: 9788897932932


  

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto.

VACHERIN:
Un dolce tripudio di meringa, crema chantilly e gelato, perfettamente combinati per dare vita a un esuberante classico della pasticceria francese. Che sia di grandi dimensioni oppure una monoporzione, che sia realizzato secondo la ricetta classica o una più moderna variante, il vacherin vi conquisterà al primo sguardo, e dopo il primo assaggio non potrete più fare a meno di lui! La croccantezza delle meringhe, la dolcezza della crema e la freschezza del gelato saranno abbinate di volta in volta alla frutta o al cioccolato, in quasi 30 ricette tutte da provare.
Inoltre, il volume offre preziosi suggerimenti per decorazioni fantasiose da fare in soli 15 minuti, idee per aromatizzare sia la meringa sia la crema chantilly, e tante proposte per “kit”, ovvero dolci veloci da fare con ingredienti già in dispensa o preconfezionati.

 

MERINGHE:
Due ingredienti semplicissimi, albumi d’uovo montati a neve e zucchero, cotti al punto giusto, che danno vita a un risultato straordinario. Così nascono le meringhe, dolci o salate. Ma non vi aspettate la solita meringa bianca con la classica forma tondeggiante, o almeno non solo. Quello che troverete qui è forse qualcosa di inatteso, sicuramente di insolito: meringhe dolci viola alla liquirizia o rosa alla confettura di Champagne, meringhe che assumono le sembianze di un cookie o di un sandwich farcito con della confettura; e ancora, meringhe salate dai sapori decisi come chili, menta o wasabi, e dalle forme particolari come spiedini, cracker o grissini.
Oltre trenta ricette di meringhe dolci e salate, da gustare da sole o in abbinamento ad altre pietanze, e spiegazioni semplici per realizzarle senza possibilità di sbagliare.

 

PAVLOVA MERINGHE & CO.:
Creata in Australia negli anni Venti in onore dell’omonima ballerina russa andata in visita, la Pavlova classica si presenta come una nuvola di meringa e panna montata guarnita con della frutta fresca. La struttura eterea e i toni pastello furono particolarmente indovinati per onorare una etoile, ma non solo. Ancora oggi questo bellissimo dolce continua a esercitare un certo fascino. Estremamente versatile, accoglie le guarnizioni di tutte le stagioni, dai classici frutti di bosco alle combinazioni di frutta secca e frutta al guscio. Molto scenografica si presta alle celebrazioni, ma può essere confezionata anche in versione monoporzione o mignon. Sono ben trenta le varianti offerte in questo volume che parte dalla Pavlova tradizionale per arrivare a declinazioni moderne e sorprendenti (al tè matcha, al tiramisù). Non mancano ricette per Pavlove “veloci” o mini meringhe variopinte, rivestite e combinate in trionfanti sculture di golosità.

Peso 1.00 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.