Delle viti italiane, o sia materiali per servire alla classificazione, monografia e sinonimia, preceduta dal tentativo di classificazione geoponica delle viti.

 29,00

  

Un’opera di grande importanza scientifica, utile per ritrovare le vere radici della “viticoltura” italiana. Presenta una minuziosa e preziosa ricerca dei componenti del grappolo dei vitigni più diversi descritti nei minimi dettagli, nonché delle caratteristiche di crescita e di condizioni pedoclimatiche più favorevoli per le numerose varietà. Ripercorre il lungo cammino che porta alla classificazione dei vitigni italiani, con l’approfondimento di alcuni di questi, specialmente coltivati in alcune regioni dell’Italia centro settentrionale, come la Lombardia, il Piemonte, la Liguria e la Toscana, anche se nell’ultima parte gli elenchi comprendono tutte le viti di ogni regione. Un volume che non dovrebbe mancare nella biblioteca di coloro che hanno fatto del mondo del vino il proprio mondo.

Peso 0.5 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

ACERBI Giuseppe

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Delle viti italiane, o sia materiali per servire alla classificazione, monografia e sinonimia, preceduta dal tentativo di classificazione geoponica delle viti.”

COD: 73 Categoria: Tag:
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.