Cofanetto “Il pane quotidiano”

 28,70  13,50

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto a un prezzo speciale.

Autore: YTAK, Cathy - BRANCQ, Isabel
Isbn: 9788897932949


  

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto.

BRUNCH:
Siete amanti delle pigre mattinate festive? Pero, quando ci si alza tardi, la prima colazione tradizionale non ha più senso ed è troppo presto per pranzare. Se, in più, non avete proprio voglia di passare troppo tempo a cucinare, non rimane che una soluzione: il brunch, felice compromesso fra il “breakfast” e il “lunch”. Questa geniale fusione di due pasti è la scusa perfetta per riunire gli amici e sfoggiare nuove ricette.
Stabilito che un buon brunch deve essere equilibrato, la varietà è di rigore. Con le 30 ricette di quest’opera, non avete che l’imbarazzo della scelta: dalla cioccolata all’antica al caffè «di gallina» per le bevande, dai crumpet al burro di erba cipollina agli scone all’uvetta per quanto riguarda i cereali, dalle uova strapazzate al parmigiano alle uova in cocotte al prosciutto di Parma per le proteine, dalla torta al formaggio fresco e al cumino al cheesecake ai lamponi per i latticini, dalla composta di susine e mele al torrone alla macedonia di frutti gialli alla noce di cocco per quanto riguarda la frutta… c’è tutto!

 

IL BUON PANE:
Sono finiti i tempi in cui la macchina del pane poteva fare solo una triste forma dall’aspetto industriale. Una nuova generazione di elettrodomestici offre programmi vari per lavorazioni diverse, che permettono di preparare un pane fresco che assomiglia a quello dei vostri desideri: profumato, saporito e, con i giusti accorgimenti, completamente biologico. Il libro vi propone più di quaranta ricette di pani, impastati e cotti a macchina oppure impastati a macchina, successivamente lavorati a mano e cotti nel forno: pani tradizionali, pani «energia», pani da riscoprire, pani brioche e anche dolcezze viennesi. Con consigli e astuzie per scegliere il lievito giusto, per confezionare le forme come un panettiere e per sfruttare al meglio la tecnologia, questo piccolo libro offrirà grandi soddisfazioni.

 

PANE RUSTICO:
Un crescente interesse nel cibo genuino e un rinnovato apprezzamento per le qualità del lievito madre sono tendenze positive che hanno spronato la riscoperta di un piacere antico: fare il pane in casa. Anche chi non si è mai cimentato con un impasto lievitato troverà facilissimo orientarsi con questa guida che abbraccia diverse tecniche e materie prime. Foto passo per passo illustrano come unire gli ingredienti e lavorare l’impasto manualmente oppure come farsi aiutare con un’impastatrice dotata di gancio. Le ventotto ricette comprendono le dosi per diversi agenti lievitanti (lievito madre, lievito disidratato, lievito fresco) permettendo a ognuno di scegliere la tipologia più adatta ai suoi gusti e approvvigionamenti. Non mancano consigli per sperimentare con farine alternative (di segale, di castagne, di mais, di grano saraceno, di kamut), per ottenere forme diverse e per preparare anche pani dolci con aggiunta di frutta secca, formaggio, olive o semi vari.

Peso 1.07 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.