Le grand livre de la boulangerie

 68,00  61,20

Tre grandi esperti dell’arte bianca hanno unito le loro forze per produrre questo panorama internazionale di forme e tradizioni, anche se l’accento è prevalentemente francese.

Autore: MARIE, Thomas - LANIO, Jean-Marie - MITAILLE', Patrice
Isbn: 9782841239092



  

Tre grandi esperti dell’arte bianca hanno unito le loro forze per produrre questo panorama internazionale di forme e tradizioni, anche se l’accento è prevalentemente francese. Un libro scritto da professionisti per i professionisti, che presenta una pasticceria di qualità, dinamica e diversificata.

Le oltre 100 ricette sono divise in 7 capitoli:

Lievito: un primo capitolo che esamina diversi tipi di lievitazione al fine di garantire il successo.

Pane regionale francese: dal sübrot alsaziano alla fougasse della Provenza, una carrellata di proposte che sono i capisaldi della panetteria d’Oltre Alpe.

Pani del mondo: dalla ciabatta italiana al mantou cinese, questa selezione di ricette offre al lettore la possibilità di esaminare altre alternative ai metodi di lievitazione e di cottura più conosciuti.

Pani speciali: gli autori esaminano come sia possibile partire dalle ricette più tradizionali per creare pani arricchiti con frutti o semi oltre alle forme che servono per sandwich. E’ un invito alla creatività senza stravolgere la materia.

Brioche e viennoiserie: dal croissant al kouign-amann, dal vendéenne al kouglof, una serie di lievitati speciali da gustare come prima colazione o come merenda.

Specialità del mondo: dagli stollen della Germania alle cialde di Liegi, dal panettone italiano alla concha messicana un giro del mondo in 11 ricette.

Dolci del panettiere: biscotti con burro di arachidi, pan di zenzero, croccante di mandorle, dolci dell’infanzia e golosità senza tempo.

Peso 1.38 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.