Vaso Tula di David Palterer

195,00

Vaso Tula di David Palterer in cristallo con applicazioni acquamare per Sardinia crystal, 1995.

Autore:
Isbn: 208000202

Esaurito

Diametro base: 7,5 cm, diametro apertura 12 cm, altezza 29 cm.

Artista poliedrico, David Palterer nasce a Haifa nel 1949. Ha fatto parte del gruppo Superstudio, che negli anni Sessanta ha tentato una revisione “radicale” dell’architettura misurandosi anche con le arti visive e riscrivendo il concetto di “decorazione”. Professore al Politecnico di Milano, ha fatto parte anche della Facoltà di architettura di Firenze, la sua città adottiva. Numerose le sue collaborazioni con aziende, sia nella produzione industriale che in quella d’avanguardia nel campo del vetro, della ceramica e dell’illuminazione. Alcune delle sue creazioni fanno parte delle collezioni permanenti di importanti gallerie e musei nazionali e internazionali. (Silvia Ciappi, Davide Palterer: Vetro Profumato)

Peso 0,869 kg
Dimensioni

Materiale

COD: 208000202 Categorie: ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.