Ricette in pentola – materiali, strumenti e cotture

 69,00  48,30

Un libro dedicato alle diverse tipologie di cottura in uso in cucina (si va dalla A di arrostire, alla B di brasare, passando dalla F di friggere alla M di mantecare…)

Autore:
Isbn: 9788898675548


1 disponibili

Un libro dedicato alle diverse tipologie di cottura in uso in cucinasuddivise e raccontate a seconda dei diversi materiali con cui si lavora (dal rame all’acciaio, dal vetro all’alluinox, dalla pietra ollare alla terracotta smaltata). Vi si trovano circa 80 ricette, ripartite nella canonica separazione tra antipasti, primi e secondi di mare e di terra e dessert. Per ognuna, lo chef indica la tipologia di supporto più adatta.
Qualche esempio? Le Alici croccanti farcite al caprino con caponatina di verdure (si cuoce in acciaio, acciaio dolce, alluminio), il Risotto mantecato con zafferano, gamberi rossi, calamari e profumo di liquirizia (alluminio antiaderente), il Morro di baccalà in olio cottura con crema di ceci e cime di luppolo (acciaio, ghisa smaltata), il Petto di piccione glassato al vin santo con variazioni di barbabietola (alluinox, rame stagnato, acciaio dolce) e per finire Crème brûlée aromatizzata alle radici di cicoria con crumble al cacao e alla fava Tonka e frutti di bosco (alluinox, acciaio, alluminio gastronorm, ceramica).
Un libro che si rivolge sia a un pubblico di professionisti interessati a ottimizzare tempi e modalità del proprio lavoro – che possono sfruttare i molteplici vantaggi che la descrizione tecnica gli offre – sia agli appassionati gourmet, sempre più esigenti in fatto di aggiornamenti sulle novità offerte dal settore enogastronomico.

Peso 1.15 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

MAFFIOLI Beppe

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.