Sul cioccolato

 80,00  76,00

“Sul Cioccolato” non è un semplice ricettario, perché tutte le ricette contenute hanno un fine applicativo rispetto alla teoria del libro stesso, per “comprendere quanto sia cruciale studiare prima di agire, ricercare e sperimentare prima di codificare”, spiegano gli autori.

Autore: COMASCHI Davide
Isbn: 9788896027554


  

Davide Comaschi, vincitore del prestigioso World Chocolate Masters 2013, ha saputo plasmare il suo amore per il cioccolato, definendosi nello stile, nella tecnica e nelle visioni, come esplicita questo volume, nel quale, insieme a Marta Giorgetti, infonde non solo la sua profonda esperienza formativa, ma anche la forza creativa che bilancia la rigorosa tecnica con l’inclinazione al design e all’immagine.

Ogni pagina di Sul Cioccolato racconta dell’amore viscerale di Comaschi per il cioccolato, da ogni punto di vista: la sua storia, la sua botanica, la sua lavorazione, la sua sensorialità… Con il rispetto solo di chi conosce a fondo la materia, offre una visione moderna e ragionata del Cibo degli Dèi, con oltre 50 ricette, per regalare idee fuori dal comune, fra spalmabili, tavolette, praline, biscotteria, torte 18/22°C e 0/4°C, mono, semifreddi, gelati e sorbetti.

Sul Cioccolato non è un semplice ricettario, perché tutte le ricette contenute hanno un fine applicativo rispetto alla teoria del libro stesso, per “comprendere quanto sia cruciale studiare prima di agire, ricercare e sperimentare prima di codificare”, spiegano gli autori. E Comaschi aggiunge: “Arrivato a questo punto della carriera, il desiderio di raccontare il mio punto di vista sul cioccolato era impellente. Così come la voglia di condividere le mie esperienze in un dialogo costruttivo, che fosse semplice, chiaro e non così complicato come molti pensano che sia. Ecco perché il linguaggio che abbiamo scelto è volutamente limpido, così da essere capito sia dai professionisti che dagli appassionati, offrendo approfondimenti e informazioni utili a tutti, ma comunque sempre molto curate dal punto di vista tecnico e formativo”.

 

Peso 2.07 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

COMASCHI Davide

COD: 4653 Categorie: ,
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.