Éclairs – 20 ans de création

 59,00  56,05

L’avventura di Christophe Adam con le éclair iniziò nel 2012. Pur essendo scettico verso l’idea di aprire una boutique dedicata ad un solo tipo di prodotto, nel giro di cinque anni si è trovato con ventiquattro punti vendita in sette paesi.

Autore: ADAM Christophe
Isbn: 9782732494197


  

L’avventura di Christophe Adam con le éclair iniziò nel 2012. Pur essendo scettico verso l’idea di aprire una boutique dedicata ad un solo tipo di prodotto, nel giro di cinque anni si è trovato con ventiquattro punti vendita in sette paesi. Una formula decisamente vincente. Definisce il suo approccio in poche righe: “Costruisco i miei éclair come uno chef crea un piatto: il singolo boccone deve possedere un equilibrio perfetto. C’è anche un’altra regola che applico sistematicamente alle mie creazioni: “quando creo un éclair appariscente, favorisco i gusti classici. Viceversa, quando il connubio di ingredienti e profumi è originale, unico, preferisco che la decorazione sia piuttosto semplice”.

In questo volume Adam riunisce ben 202 proposte, comprese alcune fornite da colleghi illustri come Pierre Marcolini, Christophe Michalak, Gilles Marchal, Christophe Felder, Cédric Grollet, Philippe Givre, Dominique Ansel e altri ancora. Altre sono state create per un concorso all’interno di “Choc’ October”, un’iniziativa benefica che riunisce grande firme della pasticceria ogni anno.

Uno inno all’inventiva e alla capacità dei pasticcieri più talentuosi per spingere il classico in un territorio completamente nuovo, pieno di scoperte.

Peso 2.27 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

AUTORE

ADAM Christophe

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.