Avanguardia

 76,00  72,20

Con Avanguardia Fabrizio Fiorani presenta la sua visione del futuro della pasticceria, una visione rispettosa della tradizione pur essendo completamente aperta all’innovazione tecnologica.

Autore: FIORANI, Fabrizio
Isbn: 9788896027493



  

Con Avanguardia Fabrizio Fiorani presenta la sua visione del futuro della pasticceria, una visione rispettosa della tradizione pur essendo completamente aperta all’innovazione tecnologica. Fiorani si sta allontanando dall’idea di reinterpretazione che ha spesso condizionato il mercato che è tutt’ora fortemente tradizionale. Il suo approccio ha più a che fare con il rinnovamento e la reinvenzione.

Avanguardia offre un nuovo canone estetico in cui la costruzione artigianale di una ricetta “si fa bella e di gusto” con l’aiuto della tecnologia. Tecniche che un tempo rischiavano di sembrare per pochi trovano applicazione concreta in questo lavoro che, più di quello precedente, offre una finestra sulle fonti d’ispirazioni dell’autore.

È importante notare che il gusto non viene sacrificato nell’entusiasmo di lavorare con nuove tecniche e attrezzature. L’autore tempera la sua fantasia con il rigore professionale essenziale per rendere riproducibile qualsiasi ricetta al di fuori di un laboratorio. La precedenza è sempre data al gusto, all’organizzazione e alle ricette di base.

Il libro è diviso in sei grandi capitoli: Natura, Tempo, Arte, Realtà, Cioccolato e Classici senza tempo e conclude con una sezione intitolata Laboratorio Creativo dove offre delucidazioni sulle innovazioni che hanno stimolato la sua creatività come il plotter da taglio, la stampante 3D e la termoformatura.

Peso 2.5 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

COD: 4486 Categoria:

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.