The Elements of Dessert

 145,00  137,75

Con oltre 200 ricette e materiale introduttivo dedicato alle tecniche di produzione, le tante possibili combinazioni di sapori e la composizione di una carta di dessert, offrono approfondimenti difficilmente rintracciabili altrove.

Autore: MIGOYA Francisco J.
Isbn: 9780470891988


1 disponibili

Un libro enciclopedico dal capo pasticciere del Culinary Institute of America. Con oltre 200 ricette e materiale introduttivo dedicato alle tecniche di produzione, le tante possibili combinazioni di sapori e la composizione di una carta di dessert, offrono approfondimenti difficilmente rintracciabili altrove. Per chi nutre ancora qualche dubbio che i professionisti d’oltreoceano sono rimasti indietro stilisticamente, uno sguardo alle foto fornirà la conferma che le cose non stanno affatto così. L’autore di Frozen Desserts ha focalizzato la sua prodigiosa abilità analitica e organizzativa sul tema del dessert in senso lato. Il risultato è un’opera ricchissima e complessa che offre spunti e ispirazione ad ogni tipo di pasticciere. Partendo dagli elementi essenziali di qualsiasi tipo di dessert moderno (mousse, impasti, ganache, ecc.) offre formule e consigli per conquistare questi componenti fondamentali prima di esplorare la loro combinazione in oltre 200 dessert.

Dopo il capitolo introduttivo, l’opera si articola in sei sezioni, ognuno dedicato ad una necessità commerciale diverso:

  1. pre-dessert,
  2. dessert al piatto,
  3. dessert per buffet,
  4. dessert per cocktail o ricevimenti (possono essere consumati senza piatto),
  5. entremets,
  6. petits-fours.

Con presentazioni innovative e moderne e formule testate dal Culinary Institute of America, questa opera rappresenta una risorsa fondamentale per i professionisti.

Peso 2.25 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

MIGOYA Francisco J.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.