Claire Heitzler pâtissière

 68,00  64,60

Claire Heitzler si è formata sotto la tutela di Thierry Mulhaupt, ma la svolta della sua carriera è stata l’incontro con Alain Ducasse.

Autore:
Isbn: 9782812313554


2 disponibili

  

Claire Heitzler si è formata sotto la tutela di Thierry Mulhaupt, ma la svolta della sua carriera è stata l’incontro con Alain Ducasse. Ha guidato il reparto pasticceria dei suoi ristoranti a Tokyo e a Dubai. Al ritorno in patria, è diventata capo pasticciera al Ritz e successivamente al ristorante Lasserre di Parigi. Dal 2012 al 2014 ha raccolto i premi più prestigiosi del suo settore: Chef patissière de l’année per Le Chef, poi lo stesso per Gault & Miliau. Nel 2014 ha ricevuto il Prix d’excellence du meilleur patissier dall’associazione Relais Desserts.
I  dessert della Heitzler sono caratterizzati da una grande raffinatezza. In questo volume presenta 30 proposte e, attraverso una serie di fotografie, permette di seguire il suo processo creativa dai primi schizzi o lampi di ispirazione fino alla ricetta perfezionata. Un gioiello, una scultura, un vestito o perfino il bagliore del sole tra gli alberi sono stati i punti di partenza per dolci molto particolari.
Parte sempre da una selezione di prodotti di stagione per poi giocare con le consistenze di un singolo prodotto, alternando crudo, cotto, emulsione, ganache, sorbetto … con l’obiettivo di portare ogni volta sensazioni identificabili in bocca. Le sue creazioni sono complesse e richiedono un livello di expertise elevato; testimoniano ad un talento straordinario in continua evoluzione.

Peso 2.11 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

BOISSEAU Carole-Anne (a cura di)

COD: 3694 Categoria: Tag:

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.