Tris golosità 2

 6,90

  

Tre libri della collana Piccole golosità in un cofanetto.

Caffè molto goloso:
Chi è alla ricerca dell’abbinamento ideale per prolungare il piacere di un buon caffè non deve guardare altrove. In queste pagine l’autore propone più di 30 modi per assaporare a lungo questa bevanda divina e soddisfare nel contempo la voglia di dolcezza stimolata dal suo intenso gusto amaro. In apertura offre qualche suggerimento per arricchire il caffè stesso; di seguito presenta una serie di piccole dolcezze che spaziano dai biscotti alle friandise, dai petit four alle torte monoporzione. Sablé allo zenzero o alla confettura, tegole al cacao o all’arancia, mini madeleine per reminiscenze gustative… Amaretti, tartufi, caffè-bonbon per una pausa più raffinata: sono tutti da scoprire e da condividere senza moderazione.

Bicchieri tutto cioccolato:
Poche cose al mondo fanno sognare i golosi quanto il cioccolato. Mettendo le sue creazioni in bella vista in bicchieri trasparenti, Maréchal raddoppia il piacere. In queste pagine la materia prelibata in tutte le sue sfumature  si sposa con la frutta, con la panna, con i liquori, con il caffè e anche con gli aromi più diversi creando un’esplosione di sapori, consistenze e colori.
Con presentazioni accattivanti e guarnizioni che mostrano un vero tocco del maestro ci offre il suo ciocco mint, ciocco-limone, tartufi cioccolato-lavanda, granita al cacao e al Bailey’s, cioccolato e  tè verde,  la gabbia di Mikado e altrettante affinità nuove o tradizionali che piaceranno ai piccoli e ai grandi! La ciliegia sul bicchiere, La follia nera, iI rosso e il nero, Il pozzo d’amore: nomi evocativi per ricette invoglianti tutte da scoprire in questo libro.

Brownie e barrette:
Gli americani conoscono i brownie fin dall’infanzia. In Italia questi dolcetti dalla forma tipicamente quadrata sono arrivati in anni recenti ma, come i cupcake, sono stati adottati con grande entusiasmo. In realtà, non esiste un solo tipo di brownie, ma un’intera famiglia di dolci al forno legata da un metodo di preparazione e di presentazione. Il capostipite, rigorosamente al cioccolato, ha generato numerose varianti più o meno ricche di cacao, compatte, leggere, friabili o cremose. Gli esperimenti con la consistenza dell’impasto hanno aperto la porta agli aggiunti e così è nata una seconda generazione di dolcetti arricchita di frutta secca, marshmallow, cocco,riso soffiato ed altro ancora. Glasse e farciture hanno portato i brownie in una nuova direzione che comprende strutture stratificate e decori marmorizzati. Le 32 ricette di questa raccolta dimostrano che esiste davvero un brownie per tutti i gusti. Lo stampo più idoneo, la giusta cottura, il taglio perfetto, la temperatura di degustazione: non c’è un dettaglio che è sfuggito a questo compendio.

 

Peso 1.00 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.