DecoPro a casa come in Pasticceria

 7,90

Ventotto lezioni di stile: quei piccoli tocchi da pasticciere che trasformano un semplice dolce in un dessert d’effetto.

Autore: ORATHAY & VANIA
Isbn: 9788897932116


Svuota
  

L’occhio vuole la sua parte: questa massima sembra valere ancora di più in pasticceria. Un dolce buono che delude dal punto di vista estetico rischia di essere sottovalutato, tale è, in questo settore, la predisposizione ad associare la forma con la sostanza. I pasticcieri lo sanno e per questo motivo hanno raffinato l’arte di decorare anche le loro creazioni più semplici.
Quei tocchi finali che aggiungano allure non sono necessariamente fuori dalla portata di chi si diletta a fare dolci in casa. Con gli strumenti giusti e un po’ di pratica, non solo si può (figurativamente parlando) piazzare la ciliegina sulla torta, ma è possibile anche racchiuderla in una gabbia di zucchero dorato.
Ampiamente illustrate con fotografie passo per passo, le ventotto lezioni di stile di questo volume comprendono una varietà di materie prime e di tecniche per abbellire dessert al piatto, dolci monoporzione o torte tra cui: nidi e guarnizioni con il caramello, tegole croccanti, chips di frutta, rivestimenti vari (meringa, glassa reale, pasta di mandorle) e un bell’assortimento di decori in cioccolato dalle plachette alle boule, dalle griglie alle pirottine. Non mancano lezioni dedicate a materiali particolari come la foglia d’oro o i petali dei fiori. Infine, una selezione di ricette per dolci che attendono solo il fatidico tocco finale

Peso 0.54 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Anno

Luogo Pubblicazione

Lingua

Autore

ORATHAY & VANIA

Condizione libro

Copia d'esposizione, Copia Nuova

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.