Prisma

 90,00  85,50

Prisma è il primo libro di Frank Haasnoot, noto pasticciere di origine olandese e vincitore del World Chocolate Masters del 2011.

Autore: HAASNOOT, Frank
Isbn: 9788494632389



  

Prisma è il primo libro di Frank Haasnoot, noto pasticciere di origine olandese e vincitore del World Chocolate Masters del 2011. Famoso per le sue creazioni dai colori forti, Haasnoot ha deciso di fare della cromia il tema portante della pubblicazione. C’è da dimenticare la scomposizione della luce fatta dal prisma di vetro perché l’autore ha un’interpretazione personale del fenomeno. I suoi “colori” sono bianco, giallo, verde, rosso, viola e nero. A ognuno ha dedicato un capitolo che racchiude otto creazioni che spaziano dalle torte ai dolci monoporzioni. Tutti sono uniti da una perfezione di esecuzione e una raffinatezza nelle finiture che sono diventate la firma di questa professionista.
Una lunga esperienza lavorativa all’estero ha aperto per lui uno scrigno di ingredienti particolari.  Erbe, spezie, tè e micro-ortaggi figurano in molte ricette, magistralmente abbinati con elementi più classici della pasticceria dai frutti al cioccolato.  Anche nella sua estetica sono presenti tracce innegabili dei suoi passaggi in Oriente. Il risultato è una pubblicazione ricca d’ispirazione anche per i pasticceri più esperti.

Peso 2.13 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.