Bleu chocolat

 130,00  123,50

Con Materia cioccolato, Stéphane Leroux si è riconfermato come uno dei più eleganti e creativi interpreti del cibo degli dei…

Autore: LEROUX, Stéphane
Isbn: 9789085867326



  

Con Materia cioccolato, Stéphane Leroux si è riconfermato come uno dei più eleganti e creativi interpreti del cibo degli dei. Superare se stesso era un compito arduo, ma con Bleu chocolate, ha fatto l’impossible. Quest’opera traccia nuovi percorsi per le sculture in cioccolato. Un volume racchiude le fotografie di una gamma di opere create con tecniche diverse, molte sviluppate in un periodo di ricerca decennale. Di queste creazioni Leroux fa notare:”ho spostato l’enfasi dalle rappresentazioni verticali a quelle di formato panoramico. La verticalità è una qualità spesso utilizzata nelle pièce decorative dei buffet, ma ho voluto spingere i confini e seguire un altro percorso.” Anche l’impiego del colore blu (solo in alcuni pezzi) rappresenta una direzione nuova nella ricerca di Leroux.

Un secondo volume racchiude le informazioni tecniche e pratiche suddivise in tre macro-aree: attrezzature e materiali, lavorazione del cioccolato (pre-cristalizzazione e temperaggio, colorazione, modellaggio) e poi ricerca, design ed effetti speciali.

Con un’attenzione particolare alle ricreazioni di diverse textures, offre una gamma sorprendente di creazioni che spaziano dalle forme astratte di grande rigore a quelle che richiamano la natura in tutta la sua meravigliosa varietà.

 

Peso 4.06 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.