Vieni in Italia con me

 39,90  37,90

Il libro di Bottura si snoda lungo la carriera venticinquennale dello chef e rende omaggio ai suoi successi e all’evoluzione dell’Osteria Francescana.

Autore: BOTTURA, Massimo
Isbn: 9788867220670


  

Il libro di Bottura si snoda lungo la carriera venticinquennale dello chef e rende omaggio ai suoi successi e all’evoluzione dell’Osteria Francescana. Composto da quattro capitoli, contiene quarantotto ricette accompagnate da testi che svelano le ispirazioni, gli ingredienti e le tecniche. Presenta i grandi classici del ristorante dalle Cinque stagionature di Parmigiano Reggiano al Bollito non bollito, dal Croccantino di foie gras al Cappuccino, ma anche alcuni dei suoi piatti più provocatori come Pollution.

Corredato da illustrazioni di Stefano Graziani e Carlo Benvenuto, Vieni in Italia con me presenta i piatti con uno stile pittorico. La scelta di affidare le immagini del cibo a fotografi d’arte, piuttosto che agli specialisti del settore, lascerà perplesso più di un lettore, ma è perfettamente coerente con lo stile di Bottura che da tempo trae spunto dall’arte contemporanea per realizzare piatti innovativi che approfondiscono e reinterpretano la tradizione culinaria italiana.

Abbiamo trovato molto curioso che il materiale pubblicitario presenta questo volume come “Il primo libro di Bottura”, frase che è già stata replicata da una stampa italiana che ha pure recensito le due opere di Bottura pubblicate da Bibliotheca Culinaria.

 

Peso 1.00 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

COD: 3442 Categoria:

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.