Wd 50 – The cookbook

 78,00  74,10

Mitico ristorante di New York, WD-50 ha chiuso i battenti nel 2014 a causa dell’impietoso mercato immobiliare della Grande Mela. Per undici anni è stato il regno di Wylie Dufresne, chef di grande talento con un approccio fresco all’alta cucina.

Autore: DUFRESNE Wylie - MEEHAN Peter
Isbn: 9780062318534


1 disponibili

Mitico ristorante di New York, WD-50 ha chiuso i battenti nel 2014 a causa dell’impietoso mercato immobiliare della Grande Mela. Per undici anni è stato il regno di Wylie Dufresne, chef di grande talento con un approccio fresco all’alta cucina. Questo volume documenta oltre cinquanta dei suoi piatti più noti e cinque cocktail altrettanto famosi. Il foie gras dal cuore liquido, il foie gras aerato, la zuppa di miso con noodles istantanei di tofu, la lingua salmistrata con maionese fritta, i cannelloni di gamberi: sono tutti qui.

Anche se la stampa lo ha spesso classificato tra gli chef di scuola “molecolare”, Dufresne non si è mai definito come tale. Come nota nella sua introduzione, “I didn’t call it molecular gastronomy or modern cuisine or innoviative cooking. I just said, it’s hot food and it tastes good.”

Corredato di bellissime fotografie di Eric Medsker, questo volume è un must per chi vuole studiare le figure più influenti della cucina contemporanea.

Peso 1.88 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

DUFRESNE Wylie – MEEHAN Peter

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.