Benu

 60,00  57,00

Formatosi nelle cucine di Thomas Keller in California e New York, Lee ha lasciato il gruppo nel 2010 per creare Benu, un ristorante tutto suo a San Francisco.

Autore:
Isbn: 9780714868868


1 disponibili

Formatosi nelle cucine di Thomas Keller in California e New York, Lee ha lasciato il gruppo nel 2010 per creare Benu, un ristorante tutto suo a San Francisco. In questo volume ha scelto di documentare uno degli ambiziosi menu degustazione (33 portate) che caratterizza il locale e che più esprime la sua filosofia di cucina. La cronaca della preparazione, inframmezzata con le ricette, conferisce un certo arco narrativo al testo che offre anche piccoli saggi di Lee sulle influenze culturali e professionali del suo approccio “East meets West”. Nato in Korea e cresciuto negli Stati Uniti ha una visione singolare di come le cucine orientali e occidentali possano nutrirsi a vicenda.
Una figura dinamica e originale, mentre scriviamo, è in procinto di aprire In Situ, un ristorante all’interno del San Francisco Museum of Modern Art. Il suo concetto per questo luogo è molto interessante: presenterà piatti celebri di oltre 80 colleghi, preparati e presentati esattamente come gli originali, come se fossero pezzi da museo da conservare e mettere in mostra.

Peso 1.3 kg
Dimensioni

Rilegatura

Pagine

Illustrazioni

Luogo Pubblicazione

Anno

Lingua

Autore

LEE Corey

COD: 3877 Categoria: Tag:

Ti potrebbe interessare…

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.