(22 x 25) Legatura editoriale con sovraccoperta. 225 pp. con moltissime foto a colori.
Milano, 2009
Croissant e biscotti, ma non solo. Frittelle, semifreddi, croccanti, bomboloni, crostatine, pizzette, sfogliatine, e tanto altro ancora. Tante sfiziosità, dolci e salate, ricette classiche della tradizione culinaria italiana e preparazioni moderne e creative per soddisfare la voglia di una colazione e una merenda gustose e sane. Sì, perché la colazione, si sa, secondo molti è il pasto più importante della giornata, quello in cui bisogna nutrirsi in modo corretto per affrontare la giornata con vitalità; la merenda, poi, è forse il momento preferito dai bambini, divertente e gioioso.
Ecco, allora, che il pasticciere Luca Montersino ci accompagna alla scoperta di quasi ottanta ricette, divise tra biscotti, croissant e lievitati, sfogli,e tortine e delizie, spiegate in modo semplice ma esaustivo, adatte a una nutriente prima colazione, a una merenda golosa o a uno spuntino veloce.
Non solo, Montersino ci introduce a questo invitante mondo spiegandoci le tecniche, gli ingredienti fondamentali e soprattutto svelandoci i “segreti del maestro”, quei piccoli accorgimenti da seguire nelle ricette di base che renderanno le vostre preparazioni perfette. € 32,00