chi-siamo

In quasi trent’anni di attività si può crescere o si può invecchiare.
Noi possiamo affermare che siamo sicuramente cresciuti: abbiamo assistito alla “morte” e alla rinascita della carta, abbiamo visto la trasformazione dei nostri autori da cuochi a chef, abbiamo capito che un prodotto made-in-Italy ha un fascino particolare.
Siamo una realtà storica di questo settore editoriale, conosciuta e riconosciuta e, tuttavia, siamo sempre alla ricerca di nuovi progetti, nuovi talenti, nuove idee.
La nostra produzione libraria è ampia, ma non massificata. Ogni titolo è frutto di un processo creativo e produttivo complesso e artigianale, i nostri autori non sono scelti in funzione del loro valore mediatico, ma del loro talento culinario e i fotografi accuratamente selezionati per la loro capacità di trasformare uno scatto in un’immagine d’autore.
Abbiamo pubblicato più di trecento titoli e la nostra attività è articolata e diversificata.

Libreria specializzata
Attenti alle evoluzioni del mercato e alle tante tipologie di proposta, presentiamo all’interno del nostro e-commerce anche i libri dei più qualificati editori italiani e stranieri, alcuni difficilmente reperibili nelle librerie tradizionali. I titoli scelti sono frutto di un attento processo di valutazione e selezione per offrire ai lettori un ventaglio di pubblicazioni di qualità, sempre rinnovate.

Creazione di libri ad hoc
Oltre la nostra attività editoriale di base, collaboriamo con numerose aziende leader di mercato nell’ambito del food e delle attrezzature per la cucina e per la tavola, per realizzare opere editoriali concepite come strumenti di marketing destinate al pubblico di professionisti e/o di appassionati. Le abbiamo assistite a penetrare o rinforzare mercati scelti anche con pubblicazioni in lingua.

Consulenti per creazione biblioteche
L’esperienza acquisita in tanti anni di attività, ci permette di fornire un aiuto concreto nella ricerca di libri particolari, fuori stampa e di antiquariato e di facilitarne gli acquisti attraverso un’ottima conoscenza dei più affidabili canali di vendita specializzati. Oltre a creare biblioteche ex-novo, siamo in grado di assistere in diversi modi chi possiede già una raccolta di libri: possiamo essere l’occhio attento al mercato in rapida evoluzione, segnalando novità o rarità legate a temi specifici. Possiamo aiutare a sviluppare una o più micro collezioni focalizzate su un particolare tema o progetto e possiamo offrire un servizio di assistenza nel mettere ordine e catalogare una collezione esistente.

Ricerca e vendita di oggetti vintage e artigianali
Attraverso il nostro e-commerce proponiamo molti oggetti in vetro, legno, ceramica, metallo. Antichi, vintage o realizzati da particolari artigiani, offrono un’ampia selezione di pezzi unici per l’arredo della zona living del privato o per la caratterizzazione dell’ambiente professionale della pasticceria e della ristorazione.

Viale Genova 2/B
La nostra sede, inoltre, non è solo uno spazio di lavoro, ma anche un luogo di accoglienza dove è possibile acquistare libri in lingua italiana e lingue straniere, e dove trovare in esposizione gli oggetti vintage e artigianali. Un vero e proprio negozio aperto a tutti.

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.